Questo Sito usa i Cookies

Il sito utilizza cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.
Accetta
Maggiori Informazioni
per informazioni chiama il numero

+39 0461 581045

Condizioni di vendita


Definizioni

1.1 Per Cliente o Utente s'intende la persona che visita il sito web www.simpexsoftware.it (di seguito denominato Sito) e/o che acquista merce dal Fornitore (brentapaganella.com srl Via G.Marconi 1/a 38010 Fai della Paganella CF-PIVA 01779300225).
1.2 L'offerta e la vendita sul Sito dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (art. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (''Codice del Consumo'') e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Prezzi

2.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA e/o di ogni altra imposta.
2.2 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento.
2.3 Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nel Sito stesso sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è stato calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l'offerta di prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.
2.4 In caso di divergenza tra il prezzo indicato e quello in vigore a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo. Il Fornitore si riserva il diritto di aggiornare il prezzo avvisando il Cliente, tramite e-mail e/o telefono, che potrà scegliere se confermare o annullare il contratto.


Registrazione al Sito
3.1 Nella fase di registrazione il Cliente dovrà fornire tutti i dati personali necessari alla gestione dei suoi ordini: nome, cognome, indirizzo di spedizione, e-mail, numero di telefono, ecc.
3.2 La registrazione sarà completata solo dopo l'avvenuta verifica dell'indirizzo e-mail da parte del Sito. Per confermarla basterà cliccare sul link che verrà spedito dal Sito alla casella di posta elettronica indicata dal Cliente. Se a causa di diverse impostazioni, nell'installazione del Cliente, il link non dovesse funzionare allora, copiarlo e inserirlo nella barra degli indirizzi.
3.3 Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
3.4 Il Cliente dichiara e garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e di non inserire nel modulo d'ordine dati falsi o di fantasia. Il Cliente si impegna a tenere il Fornitore indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito, sull'inserimento d'ordine o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
3.5 In caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il contratto con il Cliente, fatto salvo l'eventuale diritto al risarcimento del danno.

 


Condizioni Generali di fornitura dei prodotti

0 Ambito di applicazione delle forniture Generali

Il presente contratto di licenza con l’utente finale (EULA) è un contratto legale stipulato tra l'utente (in qualità di persona fisica o giuridica) e brentapaganella.com srl (brentapaganella.com) sviluppatore dei prodotti software SIMPLEX.
Il presente contratto fa riferimento ai Software SIMPLEX e alla Documentazione con essi rilasciata che brentapaganella.com concede in licenza all'Utente finale.
Con il presente accordo, brentapaganella.com concede all’utente il seguente diritto, non esclusivo e non trasferibile, di utilizzo del SOFTWARE SIMPLEX con i seguenti limiti:
  • La registrazione della licenza avviene in forma elettronica attraverso la rete internet accedendo al sistema informatico simplexsoftware.it
  • L’attivazione e il rinnovo della licenza necessitano che il dispositivo sul quale il software è installato sia dotato di connessione internet ed in grado di permettere la comunicazione e lo scambio dati con il sistema simplexsoftware.it per verificare/prolungare la validità della licenza. Durante il periodo di validità della licenza (ad attivazione avvenuta) la presenza di connessione non è vincolante.
  • La licenza è limitata e personale, non trasferibile e non esclusiva, valida per la durata dichiarata in fase di acquisto.
  • L’utente è autorizzato a scaricare anche più volte il software al fine di installare e/o utilizzare il Software e la Documentazione per i propri scopi aziendali interni su uno o più dispositivi in conformità al Tipo di licenza acquistata. La possibilità di scaricare liberamente il software viene concessa allo scopo di garantire il ripristino di eventuali installazioni danneggiate, ma non per effettuare installazioni multiple non autorizzate.
  • In caso di aggiornamento del Software o upgrade del software a una diversa edizione o soluzione, l’utente non può trasferire l'edizione o la versione precedente a un altro utilizzatore.


1 Restrizioni

- Qualora siano stati specificati una Posizione e/o un Dispositivo designato, l’utente può utilizzare il Software solo presso tale Posizione o  Dispositivo.
- L'Utente non può utilizzare il Software diversamente da quanto stabilito nella procedura di attivazione in base al Tipo e alla Durata della licenza acquistata.
- Il numero di utilizzatori che accedono o utilizzano il Software simultaneamente non può superare il numero di attivazioni valide acquistate.
- Fatto salvo quanto stabilito nel presente documento, l'utente non può concedere in licenza o in leasing, noleggiare, rivendere o trasferire il Software senza la previa autorizzazione scritta di brentapaganella.com.
- L’utente è responsabile di garantire che i propri dipendenti e subappaltatori autorizzati
osservino tutti i termini pertinenti del presente Contratto di licenza ed eventuali mancanze
saranno  considerate  violazioni  da  parte dell’utente.
- Salvo nella misura in cui ciò sia consentito dalla legge applicabile e dalla Sezione 14 del presente documento, l’utente non può disassemblare, sottoporre a retroingegneria, decompilare o tradurre il Software o la Documentazione, né utilizzarli per creare opere derivate. Non può inoltre aggirare o ignorare alcuna restrizione o limitazione tecnica del Software. Qualora intenda eseguire una delle suddette operazioni nei limiti consentiti dalla legge applicabile, l’utente deve prima informare brentapaganella.com e fornire a quest'ultima la possibilità di offrire misure alternative per soddisfare le esigenze dell’utente .
- L’utente non può separare i componenti del Software per utilizzarli in maniera indipendente, non può utilizzare hardware, software o tecniche di programmazione per creare  pool di connessioni, reindirizzare informazioni o ridurre il numero di licenze necessarie ad   accedere o utilizzare direttamente il Software.
- L’utente non può utilizzare strumenti, utilità, tecniche di programmazione o righe di comando per offrire un sistema di interfacciamento avanzato al Software a eccezione delle interfacce autorizzate e rese disponibili da brentapaganella.com,  non può inoltre utilizzare l'interfaccia di automazione o altre interfacce programmatiche contenute nel Software in combinazione con software di terze parti non autorizzati da brentapaganella.com.
Qualsiasi applicazione creata grazie all'utilizzo del Software SIMPLEX non può essere tradotta in istruzioni eseguite su software o piattaforme hardware di terze parti senza il  consenso scritto di brentapaganella.com


2 Obblighi del Cliente

Con il presente contratto, il Cliente si impegna a:
- Dotarsi autonomamente di materiale hardware e software, nonché di una Connettività adeguata al fine di poter accedere ai servizi web e utilizzare i Software per fruire dei Servizi
- Adeguare autonomamente le caratteristiche dei propri sistemi informatici e della Connettività alle esigenze richieste per l’operatività dei Software.
- Utilizzare i Software e/o i Servizi Cloud in maniera conforme alla Licenza ed esclusivamente per gli scopi cui essi sono destinati;
- Fornire a brentapaganella.com tutte le informazioni necessarie per consentire un corretto e completo adempimento delle obbligazioni assunte ai sensi del presente Contratto, nonché a comunicare immediatamente le eventuali relative variazioni, ivi inclusa qualsiasi variazione relativa agli Utenti e/o alle Controllate;
- Fare prendere visione a ciascun Utente/utilizzatore delle presenti Condizioni Generali;


3 Credenziali di accesso

- L’utente potrà utilizzare il Software e fruire dei Servizi online di gestione dei servizi mediante le Credenziali di Accesso fornite in fase di attivazione.
- L’utente è consapevole che, qualora brentapaganella.com rilevasse l’utilizzo di dati non veritieri in fase di sottoscrizione del contratto potrà unilateralmente sospendere la fornitura dei servizi.
- L’utente è consapevole del fatto che la conoscenza delle Credenziali di Accesso da parte di soggetti terzi consentirebbe a questi ultimi l’utilizzo non autorizzato del Software, la fruizione non autorizzata dei Servizi Cloud e l’accesso alle eventuali informazioni ivi memorizzate. Il Cliente sarà in ogni caso ritenuto esclusivo responsabile per ogni utilizzo, autorizzato o meno, del Software mediante le Credenziali di Accesso.
- L’utente è tenuto a custodire le Credenziali di Accesso con la massima riservatezza e con la massima diligenza, obbligandosi a non cederle né a consentirne l’uso a terzi non espressamente autorizzati.
- brentapaganella.com e/o gli eventuali Partner non potranno in alcun caso essere ritenuti responsabili di qualsiasi danno, diretto e/o indiretto, che dovesse derivare all’utente e/o a terzi in conseguenza della mancata osservanza da parte dell’utente delle previsioni di cui al presente articolo.


4 Assistenza

- Il presente Contratto di licenza non prevede la fornitura di alcun servizio di assistenza per  il  Software SIMPLEX. Qualora l'utente desideri ricevere aggiornamenti o miglioramenti del Software, dovrà acquistare da brentapaganella.com un contratto di assistenza e manutenzione software separato.
- Sul sito simplexsoftware.it sono presenti ed acquistabili subordinatamente all possesso di una licenza diverse soluzioni e pacchetti di assistenza adatte a coprire le esigenze più comuni.
- L’utente prende atto ed accetta che il servizio di Assistenza verrà erogato esclusivamente da remoto, rimanendo espressamente escluso qualsiasi intervento diretto sui sistemi informatici del Cliente e/o delle Controllate.


5 Aggiornamenti Garanzie e Responsabilità

- L’utente prende atto e accetta che, laddove ritenuto opportuno a insindacabile giudizio di brentapaganella.com, gli Aggiornamenti e Sviluppi potranno: (i) determinare la modifica o l’eliminazione di alcune funzionalità dei Software; oppure (ii) consistere in sostituzioni o migrazioni (anche parziali) dei Software e di relativi Servizi Cloud.
- Nei termini massimi concessi dalla legge applicabile, SIMPLEX  viene fornito “nello stato in cui si trova” e brentapaganella.com ed i suoi partner non riconoscono alcuna garanzia, espressa od implicita, comprese, ma non limitatamente a queste, garanzie relative alla vendibilita’ ed all’adeguatezza ad un determinato scopo.
- Nei limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessun caso brentapaganella.com o i suoi partner potranno essere ritenuti responsabili di qualsiasi danno speciale, incidentale, indiretto o consequenziale (compresi, senza limiti, danni per la perdita di profitti derivanti da affari, interruzione dell’attivita’, perdita di informazioni relative all’attivita’ ed ogni altra perdita pecuniaria), derivante dall’uso o dall’incapacita’ di utilizzare il software, anche se brentapaganella.com fosse stata informata della possibilita’ di una tale evenienza.
- SIMPLEX può essere utilizzato per accedere e trasferire informazioni attraverso internet o in combinazione con hardware e altri prodotti associati a internet. L'utente riconosce e accetta che brentapaganella.com e i rispettivi partner non esercitano alcun controllo su internet e che: (i) virus, worm, cavalli di troia o altri dati o software indesiderati; o (ii) utenti
non autorizzati (ad esempio, hacker) che potrebbero tentare di accedere e danneggiare i dati, i siti web, i computer o le reti dell'utente. brentapaganella.com e i suoi partner declinano qualsiasi responsabilità per le suddette attività


6 Ritiro dal mercato e sostituzione

- L’utente prende atto che i Software, i Servizi Cloud e gli ambienti nei quali essi operano sono soggetti, per loro natura, ad una costante evoluzione tecnologica che può determinare la loro obsolescenza e, in alcuni casi, l’opportunità di un ritiro dal mercato e, eventualmente, di una sostituzione con nuove soluzioni tecnologiche. Pertanto, brentapaganella.com potrebbe decidere, a suo insindacabile giudizio, nel corso della durata del presente Contratto, di ritirare dal mercato o interrompere lo sviluppo e/o supporto di specifici Software o Servizi Cloud ad essi associati. In tal caso:


7 Manleva

Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne brentapaganella.com da qualsiasi danno, pretesa, responsabilità e/o onere, diretti o indiretti e comprese le ragionevoli spese legali, che brentapaganella.com dovesse subire o sopportare in conseguenza dell’inadempimento da parte del Cliente e/o di ciascun Utente e/o di ciascuna Controllata di ciascuno degli obblighi previsti dal Contratto e, in particolare, di quanto previsto dagli articoli 3 (Obblighi del Cliente), 4 (Credenziali di Accesso), 8 (Riservatezza), 10 (Proprietà Intellettuale), 11 (Responsabilità e dichiarazioni del Cliente), 12 (Ritiro dal mercato e sostituzione dei prodotti), 21 (Codice Etico, Codice di Condotta Anti-Corruzione e Modello Organizzativo), 24 (Cessione del contratto e autorizzazione preventiva ex art. 1407 c.c.) e 28 (Trattamento dati personali).

 

8 Responsabilità di  brentapaganella.com

8.1 brentapaganella.com non rilascia dichiarazioni e garanzie espresse o implicite sul fatto che i Servizi, il Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi siano adatti a soddisfare le specifiche esigenze del Cliente, che siano esenti da errori o che abbiano funzionalità non previste nelle specifiche tecniche e nella documentazione relativa.
8.2 brentapaganella.com non potrà essere ritenuta responsabile per danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura ed entità, che dovessero derivare al Cliente e/o a ciascun Utente e/o alle Controllate e/o a terzi in conseguenza dell’uso dei Servizi, dei Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi in maniera non conforme a quanto previsto dal Contratto e/o dalle leggi vigenti.
8.3 brentapaganella.com non sarà in alcun modo responsabile di eventuali malfunzionamenti e/o mancata fruizione dei Servizi, dei Software e/o degli Aggiornamenti e Sviluppi che derivino da una Connettività inadeguata rispetto alle relative caratteristiche tecniche.
8.4 In nessun caso brentapaganella.com potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite, di qualunque natura o entità, derivanti dalle elaborazioni effettuate dal Cliente e/o da ciascun Utente e/o da ciascuna Controllata mediante i Servizi, i Software e/o gli Aggiornamenti e Sviluppi, essendo in ogni caso il Cliente e/o l’Utente e/o la Controllata tenuto a verificare la correttezza di tali elaborazioni.
8.5 Salvo che ciò sia necessario per adempiere a disposizioni di legge e/o a richieste dell’autorità giudiziaria, brentapaganella.com non è tenuta in alcun modo alla verifica dei dati e dei contenuti immessi dal Cliente e/o da ciascun Utente e/o da ciascuna Controllata, pertanto, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per danni e/o perdite, diretti o indiretti e di qualsiasi natura, derivanti da errori e/o omissioni di tali dati o connessi alla loro natura e/o caratteristiche.
8.6 brentapaganella.com, fatti salvi gli inderogabili limiti di legge, non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno (diretto o indiretto), costo, perdita e/o spesa che il Cliente e/o terzi dovessero subire in conseguenza di attacchi informatici, attività di hacking e, in generale, accessi abusivi e non autorizzati da parte di terzi a servizi in cloud, ai Software e, in generale, ai sistemi informatici del Cliente e/o di brentapaganella.com, dai quali possano derivare, senza pretesa di esaustività, le seguenti conseguenze: (i) mancata fruizione dei Servizi; (ii) perdite di dati di titolarità o comunque nella disponibilità del Cliente; e (iii) danneggiamento dei sistemi hardware e/o software e/o alla Connettività del Cliente.
8.7 Salvo il caso di dolo o colpa grave, la responsabilità di brentapaganella.com non potrà mai eccedere l’ammontare dei Corrispettivi annuali pagati dal Cliente ai sensi del presente Contratto. brentapaganella.com non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni da lucro cessante, mancato guadagno o danni indiretti, perdita o danneggiamento di dati, fermo fabbrica, perdita di opportunità commerciali o di benefici di altro genere, pagamento di penali, ritardi o altre responsabilità del Cliente e/o delle Controllate verso terzi.


9 Effetti della cessazione del Contratto e restituzione

9.1 In caso di cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, brentapaganella.com cesserà immediatamente e definitivamente la fornitura dei Servizi al Cliente e a ciascuna Controllata.
9.2 Fermo restando quanto previsto al paragrafo 1, a seguito della cessazione del Contratto, per qualsiasi ragione intervenuta, il Cliente e/o ciascuna Controllata avrà la facoltà di poter richiedere una riattivazione del prodotto limitata nel tempo e non oltre i 60gg dalla cessazione del contratto con l’unico scopo di effettuare l’esportazione dei propri dati. In alternativa, il recupero di tali dati, documenti e/o contenuti potrà essere richiesta dal Cliente attraverso modalità di consegna automatizzata da concordare ovvero su appositi supporti ottici, a fronte del pagamento di corrispettivi specificamente previsti.
9.3 Per eventuali dati conservati in Cloud, Fatti salvi diversi accordi fra le Parti e gli inderogabili limiti di legge, laddove il Cliente e/o le eventuali Controllate non abbiano scaricato o richiesto la restituzione dei dati, documenti e/o contenuti nel termine di cui al paragrafo 2, brentapaganella.com avrà la facoltà di cancellarli in maniera permanente.
9.4 Resta in ogni caso inteso che le seguenti previsioni sopravvivranno alla cessazione del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta: 0 (Ambito di applicazione delle Condizioni Generali),  1 (Restrizioni), 2 (Obblighi del Cliente), 3 (Credenziali di accesso), 4 (Assistenza), 5 (Aggiornamenti Garanzie e Responsabilità), 6 (Ritiro dal mercato e sostituzione), 7 (Manleva), 8 (Responsabilità di  brentapaganella.com), 9 (Effetti della cessazione del Contratto e restituzione).

I prodotti Simplex sono sicuri e verificati.

Non influiscono sulle prestazioni del sistema.

Sono multipiattaforma e funzionali anche su hardware non di ultima generazione.

Il pagamento può essere effettuato con transazione sicura attraverso il circuito Visa.

In alternativa anche attraverso bonifico bancario.

Per l'utilizzo dei prodotti Simplex oltre alla documentazione sul sito sei supportato attraverso :

  • il sistema di live-support
  • il sistema di ticketing
  • l'assistenza telefonica.